Mani in ordine!

Sono probabilmente la parte del corpo che utilizziamo di più, ma in proporzione non dedichiamo loro le stesse cure.  Aggiungici che nei momenti difficili, nei picchi di stress e nervosismo o semplicemente per l’abitudine al disinteresse le nostre mani diventano bersaglio di facili angherie contro noi stessi. Vi scaviamo cuticole fino all’osso, ci mordiamo le unghie con i denti e scortichiamo le pellicine fino a farle diventare ferite.

Che le mani sono uno dei primi dettagli sui cui ricade l’attenzione degli altri, non te lo dico perché probabilmente lo sai già. E poi non siamo qui per parlare degli altri. Io oggi voglio parlare di te e dei messaggi che inconsapevolmente mandi a te stesso.

Guarda le tue mani in questo momento. Che cosa ti stanno dicendo? Hai sotto agli occhi uno strumento di comunicazione potente, sta a te sfruttarlo e renderlo un simbolo di bellezza e di amore verso te stesso. Non piacerebbe anche a te che le tue mani ti ricordassero, svariate volte nel corso della giornata, che sei una persona che vale, che sa prendersi cura di sé e che sa gestire le situazioni senza essere in balia degli eventi esterni?

Il primo gesto che puoi fare è davvero semplice.

Una crema idratante, un olio nutriente, una passata di lima sono già passaggi più che sufficienti per prenderti cura delle tue mani. Se sei una donna puoi aggiungerci una mano di smalto trasparente o leggermente rosato. Io non amo le cose posticce o troppo artificiose e credo che bellezza sia semplicemente sinonimo di salute e benessere. Nessuno ti vieta di regalarti una manicure, un trattamento specializzato o uno smalto colorato per le occasioni speciali,  ma sono convinta che niente ti darà soddisfazione come introdurre nella tua vita quotidiana un’abitudine semplice e raggiungibile come le cure basiche di cui ti ho parlato.

 

Extra tips: la mia crema preferita per le mani?

Nuxe, uno dei miei brand fitoterapici preferiti ne ha una buonissima, questa qui.

E tu? Cosa fai per prenderti cura giornalmente delle tua mani? Raccontami le tue abitudini nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *