Sono la parte del corpo che probabilmente utilizzi di più. Ma anche uno strumento di comunicazione e un simbolo di bellezza e amore verso te stesso.
Sono probabilmente la parte del corpo che utilizziamo di più, ma in proporzione non dedichiamo loro a stessa quantità di cure. Aggiungici che nei momenti difficili o semplicemente per disinteresse le nostre mani diventano bersaglio di facili angherie contro noi stessi. Ci mangiamo le unghie, mordiamo le pellicine e scaviamo negli angoli fino a farle diventare ferite.
Che le mani sono uno dei primi dettagli sui cui ricade l’attenzione degli altri non te lo dico perché probabilmente lo sai già. E poi non siamo qui per parlare degli altri. Io voglio parlare di te e dei messaggi che inconsapevolmente mandi a te stesso e di cui ti parlavo in questo post.
Cosa ti dicono le tue mani?
Guarda le tue mani in questo momento. Che cosa ti stanno dicendo? Hai sotto agli occhi uno strumento di comunicazione potente, sta a te sfruttarlo e renderlo un simbolo di bellezza e di amore verso te stesso. Non piacerebbe anche a te che le tue mani ti ricordassero che sei una persona che vale, che sa prendersi cura di sé e che sa gestire le situazioni senza essere in balia degli eventi esterni?
Prenderti cura di loro.
Il primo gesto che puoi fare per prenderti cura di loro è davvero semplice. Una crema idratante, un olio nutriente, una passata di lima sono già passaggi più che sufficienti. Se sei una donna puoi aggiungerci una mano di smalto trasparente o leggermente rosato. Io non amo le cose posticce o troppo artificiose e credo che bellezza sia semplicemente sinonimo di salute e benessere. Spazzola le unghie con acqua e sapone e nutrile con una buona crema. E per prenderti cura di te, non c’è niente di meglio che regalarti una manicure una volta ogni tanto, uomo o donna che tu sia. Lo smalto colorato è bellissimo solo se è steso bene e senza sbeccature che ti rendono subito trasandata. Massaggia le tue mani, mantienile idratate, tieni le unghie ben tagliate. Sono convinta che niente ti darà più soddisfazione che dedicare loro un po’ di attenzione, sentirle morbide al tatto e in ordine ogni volta che le guardi.