Non ho più tempo.

NOTE TO SELF

Non ho più tempo per sentire che hai sempre gli stessi problemi e non vuoi fare niente per risolverli. Per privarmi del dolce dopo una buona cena e per stare a sentire conversazioni che non mi interessano.

Non ho più tempo per parlare se non sai comunicare.

Non ho più tempo per preoccuparmi di quello che puoi pensare a meno che tu non sia una persona che stimo. E in quel caso me lo diresti di persona. 

Non ho più tempo per cose che non mi piacciono, né per quelle che non ho il potere di cambiare. Per i progetti in cui vuoi solo prendere, ma non sai dare.

Non ho tempo per andare a letto arrabbiata, anzi, per arrabbiarmi proprio. Anche se difenderò sempre la mia opinione a spada tratta.

Non ho tempo per passare troppe ore triste, che a qualcosa serve la resilienza se l’hanno inventata.

Non ho tempo per tutti questi cibi “senza”, senza zucchero, senza grassi, senza glutine, senza lattosio, senza alcool. Preferisco un mondo “con”.

Non ho tempo per essere stanca la sera e non avere voglia di leggere, di giocare o fare l’amore. Non ho tempo per te se ti preoccupi tanto della vita degli altri e troppo poco per la tua. 

Non ho tempo da passare con te se mi succhi energia.

Non ho tempo per sopportare l’arroganza, la maleducazione e chi mi manipola.

Non ho tempo per lo spreco, di tempo, di soldi e di cibo.

Non ho tempo per vestiti sintetici, creme sintetiche e profumi sintetici.

Non ho tempo per i locali troppo pieni e per la musica troppo forte. Per i libri brutti, per i film brutti e per le hit del momento. Per i pantaloni troppo stretti e per i tacchi troppo alti. Per i capelli troppo tirati e per le unghie troppo lunghe.

Non ho tempo per non fare le cose alla luce del sole, né per pentirmi di non averle fatte.