Blog

Il barattolo da due euro.

Hai presente quelle cose che nascono per caso come un gioco e poi ti ci appassioni? Questa è una di quelle. Un piccolo gesto ripetuto che porta ad un risultato ben visibile.

Ho cominciato per gioco. All’inizio i barattoli erano due, uno per le monete da due euro e un altro per quelle da un euro. Avevo preso l’abitudine di salvare queste monete ogni volta che le ricevevo come resto, senza spenderle mai. Anzi, ogni tanto chiedevo anche di cambiare cinque o dieci euro in moneta per portarli a casa. Alla fine dell’anno, ero riuscita a mettere da parte del denaro senza accorgermene, quasi settecento euro.

Leggi di più

Doccia a lume di candela.

Nel 2016 non si sentiva parlare d’altro. Anche se ora non è più così di moda è ancora oggi una delle filosofie di vita che ti possono cambiare la giornata, con poco. Prendendo spunto dalla ricetta danese per la felicità, possiamo goderci di più la vita e rendere speciale tutto ciò che sembra, all’apparenza, normale.

Leggi di più

10 regali da farti per prenderti cura di te.

Ci sono mille modi per prendersi cura di se stessi, cominciando dall’ascoltare i propri bisogni e creare del tempo per soddisfarli. In questo post trovi 10 regali da farti per iniziare a prenderti cura di te.

Leggi di più

Cos’è veramente la cura di sé?

La cura di sé è un concetto fondamentale, che viene spesso frainteso. Come se occuparci di noi stessi fosse troppo egoista, superficiale o come se in fondo non lo meritassimo davvero.

Leggi di più

10 errori che fa chi non ha mai abbastanza tempo.

In un mondo che corre e che ci sottopone a mille stimoli è sempre più facile sentirsi sopraffatti. Se ti sembra di non riuscire mai a fare tutto forse stai facendo uno di questi 10 errori.

Leggi di più

Non solo SMART. Obiettivi ancora più vicini.

Se segui già il modello SMART e conosci il significato dell’acronimo inglese che ti permette di formulare i tuoi obiettivi correttamente, in questo post trovi cinque nuovi punti per far sì che i tuoi obiettivi siano ancora più raggiungibili.

Leggi di più

Il metodo svuota testa per gestire troppe cose da fare.

Ti aiuta a fare ordine, a scegliere cosa affrontare e come gestire meglio il tuo tempo.
Con una sola grande regola. Niente va in agenda se non passa prima per le liste.

Leggi di più