Fai ordine nella tua vita.

Il corso per sostituire i tuoi buoni propositi con un piano per realizzarli.

L’equilibrio non si trova, si crea. Con una vita piena ma bilanciata. Perché alla fine non sono le grandi rivoluzioni a renderci felici, ma le piccole gioie quotidiane.

E invece, nel momento in cui ti eri messo a posto con i soldi arriva una spesa imprevista, una delusione d’amore ti fa tirare una riga sulle relazioni, il lavoro ti prosciuga (quando non devi farne due). Hai troppo da fare per occuparti, della casa dell’armadio, dei tuoi conti, ma anche vedere gli amici, avere relazioni arricchenti e riuscire ad avere tempo per te.

Ci sono anche cose che vanno bene eh…

E allora perché quando ti chiedono se hai degli hobby o delle passioni o quando ti sei divertito l’ultima volta non ti viene in mente niente?

Una vita soddisfacente è molto sfaccettata, per questo una delle prime cose che si fanno in coaching è la ruota della vita, un esercizio per capire se e quali aree della tua vita sono sbilanciate. Per ripristinare l’equilibrio però, non sempre basta affrontare quelle in cui non siamo soddisfatti. È probabile infatti, che se abbiamo un vuoto da qualche parte, ci sarà qualche altra sfera troppo piena.

Immagina invece che tutte queste parti fossero in equilibrio e nessuna prevalesse troppo sulle altre. Immagina di avere il controllo su tutte le cose pratiche che ti fanno perdere tempo e sonno. Immagina di poter ricalibrare il tuo stile di vita in base ai tuoi bisogni reali.

Quanto più leggero ti sentiresti se avessi un sistema per mettere ordine nella vita, buttare quello che non ti serve più, organizzare meglio il tuo tempo e le tue spese, riuscire a mettere dei paletti al tuo lavoro in modo da restare carico quando sei con la tua famiglia o quando hai bisogno di tempo per te?

Fai ordine nella tua vita è il percorso di coaching di gruppo con cui affronteremo ogni area della vita, una alla volta e secondo un ordine appositamente studiato.

Proprio come se avessi un libretto di istruzioni e con una guida passo per passo ti aiuto a fare ordine, nella vita e nella testa.

Con un mix di esercizi di coaching, nuove abitudini e decluttering mirato, affronterai gli aspetti sui cui ti sentivi bloccato e ti libererai di quello che non ti serve più.

È un corso di gruppo per sostituire i buoni propositi di inizio anno con un piano concreto per raggiungerli, entro l’estate. Con la mia guida costante e un gruppo che vuole proprio quello che vuoi tu.

Fai ordine nella tua vita fa per te se:

  • Negli ultimi tempi ti sembra di vivere nel caos.
  • Non sei il re o la regina dell’organizzazione, diciamolo.
  • Hai perso di vista le tue priorità e fai fatica ad avere una visione d’insieme.
  • Davanti alle cose che dovresti fare la prima cosa che pensi è: da solo non ce la posso fare.
  • Vorresti soluzioni concrete e una guida pratica.
  • Rimandi sempre e tendi ad accumulare.

Fai ordine nella tua vita è un percorso di coaching di gruppo in 11 incontri su Zoom in cui affronteremo una per una le 12 aree che compongono la tua esistenza.

Più che una grande rivoluzione è una messa a punto del sistema vita. Su alcune aree ci sarà da fare di più, su altre di meno, ma il punto è metterci mano. Affrontarle, assumere consapevolezza. D’altra parte quando pulisci casa, mica pulisci solo la cucina e il bagno no perchè quello non ti piace, no?

Un percorso completo ti aiuterà a fare chiarezza su quello che vuoi senza perdere la visione d’insieme. A ritrovare il tuo centro e bilanciare i doveri quotidiani con piaceri che riempiono. Avrai un sostegno costante, ma non pressante, per ricordarti di occuparti di te, con strumenti pratici per semplificarti la vita e liberarti di ciò che ti appesantisce e non ti serve più.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso, all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è amore di sé.

Charlie Chaplin

Come funziona



Ci saranno 11 incontri su Zoom il martedì sera dalle 20.00 alle 21.00, due volte al mese.

Dopo ogni sessione avrai due settimane per mettere in pratica autonomamente il tema dell’incontro grazie agli strumenti che ti darò e alle azioni da fare.

Sarà un modo per concentrarti su poche e mirate azioni e avere il mio supporto constante.

Nel gruppo Telegram infatti, potrai chiedermi tutto quello che vorrai, fino a fine settembre.

Una settimana dopo la sessione riceverai un reminder e alcuni esercizi facoltativi , per andare ancora più in profondità.


Il gruppo è di massimo 8 persone per darti tutta l’attenzione e la cura che merita un percorso così approfondito.

Gli argomenti che tratteremo:

Ascoltare il corpo e occuparsi della salute
Mettere al centro il tuo benessere psicofisico e recuperare energia
Il lavoro che ti fa felice
Gestire il denaro
Una casa che ti accolga
Amore e passione
Famiglia e amici
Una rete sociale che ti nutre
Tempo libero, hobby passioni e creatività sono il sale della vita.
Lo stile che esprime chi sei.

Conclusioni: la tua crescita personale e spirituale.

Il calendario:

1 e 15 febbraio

1, 15 e 29 marzo

12 e 26 aprile

10 e 24 maggio

7 e 21 giugno

Quanto costa e come comprarlo:

Fai ordine nella tua vita costa 390 € da pagare con bonifico bancario prima dell’inizio del corso.

Preferisci pagare con Pay Pal?

Scrivimi a hello@stefaniaboccabianca.com e ti manderò le coordinate, ma anche se vuoi farmi qualsiasi domanda o confermare la tua iscrizione.

Perché dovresti fare questa cosa con me?

Lavorare sodo, lavorare tanto. Questo è stato il mio pilota automatico per anni. Fino a quando mi sono accorta che stavo trascurando un sacco di aspetti importanti e le settimane passavano veloci.

Per arrivare dove volevo, non bastava perseguire un obiettivo senza avere la visione d’insieme. Da lì ho rivoluzionato la mia vita un pezzo alla volta.

Fino ad avere uno stile di vita e un lavoro che mi rispecchiassero al 100%.

Oggi aiuto le persone a rimettersi al centro e sono qui per aiutarti a trovare il tuo, con un entusiasmo contagioso e strategie mirate a farti arrivare alla vita e il lavoro giusti per te.

Per rispondere ai tuoi dubbi…

Non sarà troppo lungo?

Il corso dura 5 mesi, ma gli incontri a distanza di due settimane ti danno flessibilità e la garanzia che non perderai il ritmo senza sentirti sotto pressione. Ricordati che è la costanza la chiave di molti risultati, ma anche la difficoltà maggiore che affrontiamo quando siamo soli.

Davvero ci occuperemo di tutta la vita?

Sarai tu a scegliere il grado di profondità che ti serve per approfondire ogni argomento. In alcune aree ci sarà più lavoro da fare, ma in altre avrai solo bisogno di qualche ritocco. In altri casi infine molte cose andranno al loro a posto come conseguenza di altre, è proprio questa la magia che nasce quando si lavora sull’equilibrio.

Mi sembra impegnativo.

L’ordine degli argomenti è stato studiato in modo che ogni lezione ti prepari ad affrontare quella successiva. Otterrai risultati perché avrai il focus giusto e riuscirai a concentrarti su una cosa alla volta. Il trucco infatti non è fare tanto, ma fare la cosa giusta al momento giusto, quindi più che tante cose saprai scegliere quelle giuste.

Sei indeciso? Leggi cosa dice chi ha già lavorato con me


Seguivo Stefania da un po’ e il suo stile mi faceva sentire a mio agio. Mi piaceva la sua serietà, che non significa assolutamente rigidità. Poi da un giorno all’altro ci siamo ritrovati nel primo lockdown e ho intuito che poteva esserci una possibilità per il cambiamento a cui pensavo da anni. Avevo però bisogno di un modo di “vedere le cose da fuori” e Stefania è stata proprio questo. La sua voce mi ha aiutato e mi ha fatto sentire che potevo avere fiducia nelle mie forze.

Colomba Righi