Fai ordine nella tua vita in 8 settimane

Il percorso di coaching per riprendere il controllo e metterti al centro delle tue giornate.

Stefania Boccabianca fai ordine nella tua vita

L’equilibrio non si trova, si crea, con una vita piena, ma bilanciata. Perché alla fine non sono le grandi rivoluzioni a renderci felici, ma i momenti quotidiani di felicità autentica.

E invece sembra che per te questo momento non arrivi mai. Il lavoro ti prosciuga, i problemi familiari ti assorbono, c’è sempre qualche spesa imprevista che manda all’aria i tuoi piani.

Hai troppo da fare per rendere per fare della tua casa un bel posto dove stare, tenere l’armadio in ordine, gestire i tuoi soldi, avere relazioni arricchenti.

Sei sempre di corsa e come se non bastasse c’è sempre un imprevisto a complicarti la vita. E chi ne fa le spese è il tempo per te. Tu cerchi di vedere il lato positivo e non lamentarti, ma la verità è che se ti chiedessi se hai degli hobby o quando ti sei divertito l’ultima volta non sapresti cosa rispondere, perché non ti succede da troppo tempo.

Una vita soddisfacente è di per sé mutli-sfaccettata, per questo una delle prime cose che si fanno in coaching è l’esercizio della ruota della vita, che ti serve per capire in quale area della tua esistenza stai dando troppo e dove troppo poco e lavorare un passo alla volta per ricreare l’equilibrio, fissando obiettivi giusti per lo stile di vita che desideri.

Anche se ora ti sembra utopico, la tua vita può essere molto diversa se nelle tue giornate c’è spazio anche per te. Se smetti di rincorrere le cose da fare e prendi il controllo di quegli aspetti pratici che ti fanno venire l’ansia per niente, smettendo finalmente di rimandare. La vita cambia quando disinneschi il pilota automatico ed elimini finalmente quello che non ti serve più. Ristabilisci le priorità, ti senti centrato, soddisfatto, pieno.

Fai ordine nella tua vita è un percorso di coaching in 8 settimane grazie al quale partiremo dalla tua ruota della vita e faremo ordine, assegnando degli obiettivi a ogni fetta della tua vita che ha bisogno di un nuovo equilibrio, di attenzione e di azione.

Con un mix unico di esercizi di coaching, nuove abitudini e decluttering mirato, affronterai gli aspetti che ti bloccano e ti libererai di quello che non ti serve più (fisicamente, emotivamente e mentalmente), per ritrovare il focus su quello che è importante per te e fare spazio a uno stile di vita più in linea con la persona che vuoi essere.

Fai ordine nella tua vita ti porta a fare naturalmente chiarezza su quello che vuoi in ogni singola area della tua vita, senza perdere la visione d’insieme. A ritrovare il tuo centro, bilanciando i doveri quotidiani con piaceri che ti nutrono e ti danno energia.

Fai ordine nella tua vita fa per te se:

  • La vita ti passa davanti e non ti senti mai soddisfatto.
  • Hai sempre la sensazione che ti manchi qualcosa. Ma non sai cosa.
  • Dal lunedì al venerdì è come se vivessi un’unica e lunghissima giornata piena solo di doveri.
  • Ti sembra di vivere nel caos, hai troppe cose da fare.
  • C’è disordine in casa, negli armadi, al lavoro. Ma soprattutto nella tua testa.
  • Ti sei perso, non sai più chi sei e cosa vuoi.
  • Lavori così tanto e ti occupi degli altri, che non sai più cosa serve a te.
  • Hai tante idee, ma non riesci a portarne a termine neanche una.
  • Davanti alle cose da fare pensi solo: “non so da dove iniziare”.
  • Rimandi sempre e ha la tendenza ad accumulare: oggetti, appunti, impegni, preoccupazioni.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso, all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è amore di sé.

Charlie Chaplin

Come funziona Fai Ordine nella tua vita.


1. Facciamo una chiamata di mezz’ora su Zoom e valutiamo se il percorso è la soluzione giusta per te.

3. Se lo è fissiamo subito la prima sessione di coaching e ti mando le indicazioni per il pagamento.

4. Il percorso dura 8 settimane in cui alterneremo sessioni via Zoom a compiti ed esercizi che ti manderò via mail.

5. Durante tutto il percorso avrai il mio supporto illimitato via mail (non in chat o sui social).

7. Avrai impegni da fare in autonomia per ogni settimana del percorso. Sono tanto importanti quanto le sessioni, perché i risultati che otterrai dipendono dall’impegno che ci metti.

fai ordine nella tua vita

Ti è venuta voglia di cominciare a fare ordine?

Compila il form qui sotto, servirà a conoscerci meglio e a prenotare subito il nostro primo incontro.

Perché farlo con me?

Lavorare sodo, lavorare tanto. Questo è stato il mio pilota automatico per anni. Fino a quando mi sono accorta che stavo trascurando le mie relazioni, che non facevo per me. Le settimane passavano veloci e io mi ero persa.

Ho capito che per arrivare dove volevo, non bastava perseguire un obiettivo se non avevo la visione d’insieme della vita che desideravo.

Avevo bisogno di prendermi il tempo per ritrovarmi ed è stato così che ho messo mano alla mia vita intera, un pezzo alla volta.

Oggi aiuto i miei clienti a rimettersi al centro della propria vita raggiungendo obiettivi giusti per loro. In questo percorso ci sono tutte le strategie che per prima ho messa in pratica negli ultimi dieci anni per disegnare giorno dopo giorno una vita che mi assomigliasse al 100%.

È quello che ti serve in questo momento?

Scrivi e stabiliremo assieme il percorso più giusto per te.

Dove puoi arrivare lavorando con me? Leggi cosa dice chi l’ha già fatto.

Seguivo Stefania da un po’ e il suo stile mi faceva sentire a mio agio. Mi piaceva la sua serietà, che non significa assolutamente rigidità. Poi da un giorno all’altro ci siamo ritrovati nel primo lockdown e ho intuito che poteva esserci una possibilità per il cambiamento a cui pensavo da anni. Avevo però bisogno di un modo di “vedere le cose da fuori” e Stefania è stata proprio questo. La sua voce mi ha aiutato e mi ha fatto sentire che potevo avere fiducia nelle mie forze.

Colomba Righi

Ho conosciuto Stefania come docente di un master in coaching in uno dei momenti più bui degli ultimi anni della mia vita, pandemia a parte. Sono una persona vitale e luminosa, cosi mi dicono e mi sento, ma in quel momento non riuscivo ad afferrare li bandolo della matassa e restare in piedi era una sfida.

Stefania mi ha prima di tutto tranquillizzato e rassicurato. Ma con il rispetto e l’intelligenza di chi sa riconoscere chi ha di fronte. Accoglienza (sincera), empatia (sincera), rispetto (sincero). Prima dote di un coach.

Volevo assolutamente affrontare il tema del lavoro. Ero in emergenza e l’obiettivo era “sopravvivenza”.

Stefania ha compreso che ero schiacciata da una casa “pesante” e che, prima di tutto, dovevo alleggerire il mio spazio e mettere ordine per recuperare aria e forza. E ricominciare a respirare… Capacità di analisi e guida ferma e consapevole. Prima dote di un coach

Poi è arrivato il momento di voler recuperare un progetto personale per me molto sfidante. Studiare. Sono una donna d’azione e con poca esperienza accademica. Mi sentivo spaventata e super inadeguata.  

Stefania mi ha affiancato per alcune settimane. Mi ha aiutato a fare una programmazione e a non disperdermi. Sempre rassicurandomi passo passo. Ho trovato da sola il mio metodo e quello che mi sembrava un escamotage è diventato un mio strumento. Non dare soluzioni ma accompagnare alla scoperta delle proprie capacita e risorse. Prima dote di un coach.

Adesso sono in un’altra fase. Il motore si è riavviato ma faccio fatica a restare centrata, e le cose tendono a sfuggirmi di mano. 

Stefania si è attivata e mi ha stimolato a riportare l’attenzione verso un focus. Sostenere i punti di forza e stimolare l’attivazione personale. Prima dote di un coach.

Sabrina Taddei – Direttore Creativo