Fai ordine nella tua vita

Il percorso di coaching per riprendere il controllo delle tue giornate.

Stefania Boccabianca fai ordine nella tua vita

L’equilibrio non si trova, si crea, con una vita piena, ma bilanciata. Perché alla fine non sono le grandi rivoluzioni a renderci felici, ma i momenti quotidiani di felicità autentica.

E invece, nel momento in cui ti eri messo a posto con i soldi arriva una spesa imprevista, una delusione d’amore ti fa tirare una riga sulle relazioni, il lavoro ti prosciuga (quando non devi farne due).

Hai troppo da fare per occuparti, della casa dell’armadio, dei tuoi conti, ma anche vedere gli amici, avere relazioni arricchenti e riuscire ad avere tempo per te.

Ci sono anche cose che vanno bene eh…

E allora perché quando ti chiedono se hai degli hobby o quando ti sei divertito l’ultima volta non ti viene in mente niente?

Una vita soddisfacente è sfaccettata, per questo una delle prime cose che si fanno in coaching è la ruota della vita, per capire quali aree della tua vita sono sbilanciate e lavorare un passo alla volta per ricreare l’equilibrio.

Immagina le tue giornate come un tempo in cui c’è spazio. Immagina di avere il controllo su quegli aspetti pratici che ti fanno perdere il sonno e di riuscire ad affrontare quello che stai rimandando. Immagina di poter ricalibrare il tuo stile di vita in base ai tuoi bisogni reali.

Quanto più leggero ti sentiresti se le tue priorità fossero chiare e sapessi cosa fare senza dimenticarti di te, invece di usare il pilota automatico? Se potessi fare ordine nella tua vita?

Fai ordine nella tua vita è il percorso di coaching nel quale partiremo dalla tua ruota della vita e faremo ordine, affrontando tutte le aree che hanno più bisogno di attenzione e azione riportando l’equilibrio.

Con un mix di esercizi di coaching, nuove abitudini e decluttering mirato, affronterai gli aspetti che ti bloccano e ti libererai di quello che non ti serve più (fisicamente, emotivamente e mentalmente), per ritroverai il focus su quello che è importante per te e fare spazio a uno stile di vita più in linea con te.

Fai ordine nella tua vita è un percorso di personal coaching di 5 incontri, che ti aiuterà a fare chiarezza su quello che vuoi senza perdere la visione d’insieme. E a ritrovare il tuo centro bilanciando i doveri quotidiani con piaceri che ti nutrono.

Fai ordine nella tua vita fa per te se:

  • In questo periodo non sai dove indirizzare la tua attenzione e le tue forze.
  • Negli ultimi tempi ti sembra di vivere nel caos, hai troppe cose da fare.
  • Hai perso di vista le tue priorità.
  • Davanti alle cose che dovresti fare la prima cosa che pensi è: da solo non ce la posso fare.
  • Rimandi sempre e tendi ad accumulare.
  • Ti senti bloccato e poco motivato.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso, all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è amore di sé.

Charlie Chaplin
fai ordine nella tua vita

Come funziona Fai Ordine nella tua vita.


1. Facciamo un incontro gratuito di mezz’ora su Zoom che ci serve a conoscersi e valutiamo se il percorso è la soluzione giusta per te.

3. Se lo è fissiamo subito la prima delle 5 sessioni di coaching e ti mando le indicazioni per il pagamento.

4. Le sessioni di un’ora si tengono su Zoom e le potrai fissare di volta in volta attraverso il sistema di prenotazioni on-line.

5. Durante tutto il percorso, che durerà al massimo sei mesi, avrai il mio supporto illimitato via mail (ma non in chat o sui social) e potremo fissare brevi incontri di controllo.

6. Inizialmente la frequenza sarà settimanale o una settimana o ogni due, per poi diminuire progressivamente.

7. Oltre al lavoro che faremo di persona avrai compiti ed esercizi da fare in autonomia. Sono tanto importanti quanto le sessioni, perché i risultati che otterrai dipendono dall’impegno che ci metterai.

Quanto costa Fai ordine nella tua vita e come comprarlo:

Fai ordine nella tua vita costa 550 € da pagare con bonifico bancario o Pay Pal prima dell’inizio del percorso. Ti manderò le indicazioni per il pagamento dopo il nostro primo incontro.

Ti è venuta voglia di cominciare a fare ordine?

Perché dovresti fare ordine con me?

Lavorare sodo, lavorare tanto. Questo è stato il mio pilota automatico per anni. Fino a quando mi sono accorta che stavo trascurando un sacco di aspetti importanti e le settimane passavano veloci.

Per arrivare dove volevo, non bastava perseguire un obiettivo senza avere la visione d’insieme. Da lì ho messo mano alla mia vita intera, ma un pezzo alla volta.

Oggi aiuto le persone a rimettersi al centro e sono qui per aiutarti a trovare Fino ad avere uno stile di vita e un lavoro che mi rispecchino al 100%.

Dove puoi arrivare lavorando con me? Leggi cosa dice chi l’ha già fatto.

Seguivo Stefania da un po’ e il suo stile mi faceva sentire a mio agio. Mi piaceva la sua serietà, che non significa assolutamente rigidità. Poi da un giorno all’altro ci siamo ritrovati nel primo lockdown e ho intuito che poteva esserci una possibilità per il cambiamento a cui pensavo da anni. Avevo però bisogno di un modo di “vedere le cose da fuori” e Stefania è stata proprio questo. La sua voce mi ha aiutato e mi ha fatto sentire che potevo avere fiducia nelle mie forze.

Colomba Righi

Ho conosciuto Stefania come docente di un master in coaching in uno dei momenti più bui degli ultimi anni della mia vita, pandemia a parte. Sono una persona vitale e luminosa, cosi mi dicono e mi sento, ma in quel momento non riuscivo ad afferrare li bandolo della matassa e restare in piedi era una sfida.

Stefania mi ha prima di tutto tranquillizzato e rassicurato. Ma con il rispetto e l’intelligenza di chi sa riconoscere chi ha di fronte. Accoglienza (sincera), empatia (sincera), rispetto (sincero). Prima dote di un coach.

Volevo assolutamente affrontare il tema del lavoro. Ero in emergenza e l’obiettivo era “sopravvivenza”.

Stefania ha compreso che ero schiacciata da una casa “pesante” e che, prima di tutto, dovevo alleggerire il mio spazio e mettere ordine per recuperare aria e forza. E ricominciare a respirare… Capacità di analisi e guida ferma e consapevole. Prima dote di un coach

Poi è arrivato il momento di voler recuperare un progetto personale per me molto sfidante. Studiare. Sono una donna d’azione e con poca esperienza accademica. Mi sentivo spaventata e super inadeguata.  

Stefania mi ha affiancato per alcune settimane. Mi ha aiutato a fare una programmazione e a non disperdermi. Sempre rassicurandomi passo passo. Ho trovato da sola il mio metodo e quello che mi sembrava un escamotage è diventato un mio strumento. Non dare soluzioni ma accompagnare alla scoperta delle proprie capacita e risorse. Prima dote di un coach.

Adesso sono in un’altra fase. Il motore si è riavviato ma faccio fatica a restare centrata, e le cose tendono a sfuggirmi di mano. 

Stefania si è attivata e mi ha stimolato a riportare l’attenzione verso un focus. Sostenere i punti di forza e stimolare l’attivazione personale. Prima dote di un coach.

Sabrina Taddei – Direttore Creativo