Gestisci i tuoi soldi

Come amministrare entrate e uscite del tuo lavoro in proprio e smettere di aver paura di fare i conti.

Stefania Boccabianca percorso di coaching breve

Se lavori come libero professionista avrai vissuto vari dilemmi legati ai soldi. Che prezzo faccio? Sarà troppo alto? Ora iniziano le vacanze e non sto fatturando abbastanza. Riuscirò a pagare le tasse?

E anche se la tua partita Iva è aperta da qualche anno ci sono ancora scogli che non riesci a superare: tenerti basso nei preventivi per paura che ti rifiutino (ma poi ti mangi le mani perché vedi anche tu che ci stai perdendo), fare lo struzzo e non guardare l’estratto conto fino a quando il peso allo stomaco diventa una palla da bowling, non avere nessuna pianificazione del tuo lavoro e delle tue entrate.

Perché occuparci di soldi, fatture, imposte e preventivi ci crea sempre così tanta angoscia?

Quando impari quello che non ti hanno insegnato, ovvero che si può essere free-lance e non vivere sempre sulle montagne russe economiche, ti prendi il controllo della tua situazione finanziaria e vivi molto più sereno. I numeri infatti, ci fanno paura solo quando non sappiamo maneggiarli. 

Hai mai pensato quanto potresti sentirti più tranquillo e sicuro di te se fare i conti diventasse una semplice routine che invece di farti venire il mal di pancia ti lascia più libertà e spazio per il tuo lavoro creativo?

L’unica cosa che ti serve è un metodo per acquisire dimestichezza, capire il ragionamento alla base e avere a mano gli strumenti giusti.

Gestisci i tuoi soldi è un percorso di coaching per il business con cui diventi consapevole dei soldi che ti servono per vivere e dei costi reali della tua attività e impari a pianificare il tuo lavoro e fare i prezzi per guadagnare la cifra che ti serve, senza farti venire un colpo ogni volta che guardi il tuo saldo.

Gestisci i tuoi soldi è il lavoro da fare per mettere ordine nei numeri della tua attività e gettare solide fondamenta sulle quali pianificare la tua crescita.

Con questo percorso di un mese imparerai a fare un budget annuale, a sapere quanto e cosa fatturare, ad accantonare i soldi per le tasse e a stabilire a priori quali somme reinvestire. Perché i risparmi non servono solo se si rompe la lavatrice!

Gestisci i tuoi soldi fa per te se:

  • Lavori in proprio (o ti accingi a farlo), ma tua gestione finanziaria è naif, non hai un piano che ti dica con chiarezza quanto fatturare, come fare i prezzi, etc. etc.
  • Sei convinto di essere una frana con il denaro (ed io ti dimostrerò il contrario).
  • I tuoi prezzi e preventivi sono sempre al ribasso.
  • Non riesci mai a pianificare gli investimenti che farebbero crescere il tuo business.
  • Pensi di non guadagnare abbastanza per risparmiare.
  • Vivi la tua professione con un grande senso di precarietà.

Come funziona

Gestisci i tuoi soldi è un percorso di coaching per il business che dura un mese.

La prima settimana servirà ad analizzare il tuo stile di vita e prendere piena consapevolezza dei tuoi bisogni economici.

La seconda ci servirà per analizzare il tuo fatturato e i costi della tua attività.

Nella terza infine, lavoreremo al tuo piano annuale che avrai modo di finalizzare prima dell’ultima sessione di chiusura.

Cosa comprende il percorso?

  • 4 sessioni di coaching di un’ora su Zoom.
  • supporto via mail illimitato per tutta la durata del percorso.
  • le registrazioni degli incontri per tutta la durata del percorso.

BONUS (sono strumenti che avrai solo con questo percorso)

  • 7 facili e intuitivi fogli elettronici che resteranno per sempre tuoi (entrate/uscite, spese del business, spese inizio attività, accantonamento tasse, tariffa oraria, piano annuale, prima nota per sapere in tempo reale quanto stai fatturando), dove c’è dentro tutto ciò che ti serve per semplificarti la vita e tenere i conti sotto controllo.

Gestisci i tuoi soldi non ti serve se:

  • Ancora non hai una partita IVA.
  • Non hai chiaro quali sono i servizi che vuoi offrire.
  • Il tuo lavoro da free-lance ti permette di mettere via i soldi per le tasse in anticipo e di investire ogni anno nel tuo business.
  • Parlare di soldi non ti crea ansia e la tua situazione finanziaria è perfettamente sotto controllo.
  • Hai già un sistema per fare i prezzi, che ti lascia soddisfatto del risultato.

Quanto costa e come comprarlo:

Gestisci i tuoi soldi ha un prezzo lancio di 490 € da pagare in un’unica soluzione, prima dell’inizio del percorso. Entro due giorni dal momento del pagamento di manderò il link per prenotare la tua prima sessione e le istruzioni su come prepararti al meglio per la nostra prima sessione.

Preferisci il bonifico bancario? Scrivimi e ti manderò le coordinate.

Perché dovremmo lavorare assieme? 

Traccio le mie spese da quando avevo 19 anni e vivevo a Londra lavorando come cameriera per pagarmi la scuola d’inglese.

Indipendenza e autonomia sono i sempre stai miei valori chiave. Perché quando hai una buona gestione delle finanze vivi più sereno, non ti fai mancare nulla e puoi dire quello che pensi.

Eppure parlare apertamente di soldi e scegliere di farci pagare il giusto sono ancora due grandi tabù, ma io voglio aiutarti a infrangerlo e a raggiungere la tua indipendenza economica e realizzare qualsiasi progetto.

Chi ha fatto questo percorso con me ha detto:

Anche se per le aziende mi occupo di numeri, quando si tratta di me non posso farlo da sola. Mi sono affidata a Stefania per avere un piano finanziario chiaro e realistico fatto fianco a fianco. Consiglio le sue consulenze a chiunque stia cercando un’alleata per definire obiettivi finanziari privati e di business e tracciare una strada realistica per raggiungerli.

Gabriella Marra, Consulente di Marketing Intelligence per le aziende.