Io sono un brand

Come posizionarti in modo chiaro e avere un business in cui ti riconosci. 

Ti assale il dubbio ogni volta che devi presentarti e dire come ti guadagni da vivere? Spiegare di cosa ti occupi e trovare i clienti giusti ti porta via tempo ed energia? E il confronto con la concorrenza? È sfinente e non può basarsi solo su questioni economiche, vero? 

Capire con chi collaborare, a cosa dire sì e a cosa dire no, ottimizzare il tuo tempo prezioso. Sono tutte scelte che devi affrontare ogni giorno e spesso vorresti avere una guida chiara, invece di un perimetro d’azione in perenne work in progress.

Tu la tua idea in testa ce l’hai, ma tutto il resto è ancora fumoso. Coltivi interessi, lasci aperte porte, crei relazioni. Ma se parliamo della tua attività il futuro è ancora astratto.

Vorresti un logo, vorresti un sito, vorresti vendere i tuoi prodotti. Vorresti guadagnare! Per ora però hai tante idee e molto dubbi.

Pensa se invece avessi a un piano. Dalla tua visione al tuo brand passando attraverso una strategia cristallina per trasmettere il tuo valore a chi ha bisogno di te.

Io sono un brand è lo strumento che ti serve per definire chi sei e cosa fai; per diventare riconoscibile e memorabile nella mente dei tuoi clienti. 

Ti farà nominare con orgoglio il tuo nome e il tuo lavoro e persino la tua presentazione, aiutando i tuoi potenziali clienti a percepirti come vuoi tu

È la strada per dare vita la strategia del tuo business, vedere con chiarezza cosa e come comunicare, come parlare ai clienti che stanno cercando i tuoi servizi, a cui ti saprai proporre con un’ offerta chiara e ben definita.

Io sono un brand è il passo che ti serve per spiegare al tuo web designer, grafico e copy writer cosa ti aspetti dal tuo sito e dalla tua immagine coordinata. A scrivere sui biglietti da visita un titolo in cui ti riconosci, creare un logo e un’identità visiva in linea con il tuo posizionamento. Avrai la chiave per proporre i tuoi servizi e i tuoi prodotti evidenziando in cosa ti distingui e puntando sulla tua unicità.

 Io sono un brand è quello che ti serve se

  • Hai intenzione di metterti in propio.
  • Lavori da un po’ come free lance ma la tua immagine é ancora confusa.
  • Hai deciso che è arrivato il momento di uscire allo scoperto e farti notare, trovare e conoscere dai tuoi clienti.
  • Vuoi definire una strategia di branding efficace che ti sia di guida nella tua quotidianità.
  • Hai capito che per farti conoscere è necessario distinguerti, ma non sai come fare. 

Con questo percorso di coaching individuale crei il tuo personal branding facendo emergere la tua unicità in modo coerente e fluido. Passo dopo passo affronteremo assieme questi argomenti.

  • La tua storia, il tuo talento. In cosa sono bravo? In cosa sono speciale? 
  • Chi sono. Missione, visione, valori. La mia essenza. Perché sono credibile? 
  • Cosa faccio? Il problema che risolvo. La mia offerta. I miei prezzi. 
  • E la concorrenza? Come mi distinguo? Dove mi posiziono. 
  • Target o pubblico? Il tuo cliente ideale. 
  • Personalità e tono di voce. Identità visiva e verbale. La tua comunicazione.

Fare promesse e mantenerle è un ottimo metodo per costruire un brand.

Seth Godin
Stefania Boccabianca personal branding

Come funziona

Il percorso è composto da 6 incontri via Skype di un’ora.

Ad ogni sessione concordiamo compiti ed esercizi che farai in autonomia e che mi anticiperai via mail prima dell’incontro successivo.

La frequenza ottimale degli incontri è circa ogni due settimane, non più di tre.

Quanto costa e come comprarlo:

Io sono un brand costa 590 €, da pagare in un’unica soluzione prima di cominciare il percorso.

Preferisci pagare con bonifico bancario? Scrivimi a hello@stefaniaboccabianca.com e ti manderò le coordinate.

Potrai anche pagare in due rate da 350 € ciascuna, la prima all’inizio del percorso e la seconda prima di prenotare la terza sessione.

Perché dovresti fare questo percorso con me? 

Amo i brand e la forza che riescono a trasmettere. Ho lavorato per uno dei maggiori brand Italiani conosciuti in tutto il mondo per quasi vent’anni e da subito in azienda ho capito che per essere d’impatto nella comunicazione era indispensabile essere sempre tremendamente coerenti in tutto quello che si fa e si dice. 

Da brand manager ho costruito l’immagine e il percepito del brand attraverso la cura maniacale del dettaglio e ho avuto la fortuna di confrontarmi con le migliori agenzie i professionisti più riconosciuti, assorbendo ogni loro segreto. 

Se scegli di lavorare con me é perché sai che amo portare bellezza in tutte le piccole e grandi cose e dare vita il tuo personal brand é il modo migliore che conosco per farlo.

Chi lo ha già fatto dice

Ho raggiunto il risultato ambizioso che mi ero prefissata.

Ho scelto Stefania per il mio percorso di branding perché volevo una guida rigorosa ma allo stesso pronta ad accogliere le mie istanze individuali , i miei gusti, la mia ricerca di fare qualcosa di corretto ma diverso dai siti dei miei competitor.

Avevo già lavorato con lei e lo volevo rifare, confrontandomi con la sua delicatezza . È stato, come è giusto che fosse, un percorso faticoso per raggiungere un risultato ambizioso che mi ero prefissata.

La valutazione più bella di questo lavoro con Stefania mi è arrivata da una terza persona che ha detto: “Angela, dicevi che volevi qualcosa di diverso e mi chiedevo cosa volessi dire e come potessi ottenere un sito efficace e diverso ma non strampalato… beh! Ci sei riuscita! È diverso, fresco, colorato e ti rappresenta!”

Angela Salvatore – Act for Change – Coach

Un percorso che consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di definire il proprio branding.

IO SONO UN BRAND è stato un percorso bellissimo. Non avrei mai pensato prima di iniziarlo che sarebbe stato così pieno di strumenti utili alla propria professione o al proprio cambiamento lavorativo.

Stefania è bravissima perché è in grado di farti vedere e toccare con mano tutte le cose che si possono organizzare, pensare ed elaborare. Un percorso che consiglio a tutti coloro che hanno voglia e bisogno di definire il proprio branding!

Alessandra Leonori- Studio O – Fisioterapista e Nutrizionista