Colazioni di lavoro. Un anno di mentoring per professionisti, imprenditori e free-lance.

Cambiare approccio al lavoro e sviluppare un mindset di fiducia e abbondanza.

colazioni di lavoro mentoring

Se sei imprenditore o free-lance da un po’ sarà successo anche a te. Gli alti e i bassi sono tanti e a volte un confronto costruttivo ti manca. Ti frustra essere sempre in lotta con i soldi, pensi di non essere portata per gli aspetti commerciali, hai tante idee, ma fanno fatica a prendere forma.

Ti sembra di non essere abbastanza preparata, vorresti fare mille cose, ma poi arrivano le distrazioni, gli imprevisti, la paura. Se parti sempre con le migliori intenzioni, perché allora è così faticoso rispettare la tua tabella di marcia? Perché finisci per lavorare tanto e non guadagnare abbastanza? Forse perché non hai una pianificazione fatta per essere rispettata? O perché ti fai cogliere dalla sindrome da procrastinatrice cronica?

Insomma, mettere assieme tutto quello che hai sentito e imparato in questi anni è davvero complicato. E così le settimane passano, ti sembra di non aver concluso niente e ti senti sempre più inadeguata.

La verità è che puoi fare tutti i corsi del mondo e leggere tutti i libri dei maggiori esperti, ma risultati nel business arrivano con un po’ di coraggio, tanta pratica e cambiando approccio al lavoro. Si tratta di allenare prima di tutto un cambio di mentalità, e allenarsi è più facile quando non si è da soli.

Crescere e celebrare con soddisfazione i progressi lavorativi è possibile se ti prendi il tempo per farlo. E proprio perché so che da soli il tempo non ce lo prendiamo mai che ho creato Colazioni di lavoro, il programma di mentoring di 9 mesi per allenare il tuo mindset professionale.

Scegliendo questo percorso di gruppo scegli di investire sulla tua attività in pratica, per farla crescere e per creare un lavoro che lasci più spazio alla tua vita.

Con questa guida diventi più produttiva, impari a darti delle priorità e a definire obiettivi realizzabili. Grazie agli appuntamenti fissi non avrai più scuse e ti prenderai finalmente impegni che riuscirai a rispettare, mentre dal gruppo riceverai sostegno, confronto e ispirazione, magari per scrivere il primo capitolo del tuo libro, presentarti (e poi essere scelta) come artista residente, preparare preventivi più alti (che verranno accettati senza battere ciglio). Questi sono solo alcuni dei successi di ha partecipato a Colazioni di Lavoro nel 2021.

Colazioni di lavoro fa per te se:

  • Cerchi un modo per essere costante e concretizzare i tuoi progetti rispettando i tuoi tempi.
  • Non trovi mai il tempo per fermarti a riflettere su come migliorare il tuo lavoro.
  • Hai sempre tante cose da fare, fai fatica a darti priorità, tendi a procrastinare.
  • Pianificazione del lavoro, organizzazione del tempo e gestione del denaro sono i tuoi punti deboli.
  • Lavori troppo rispetto ai risultati che ottieni.
  • Sei creativa e pensi di non essere portata per tutti gli altri aspetti del lavoro(marketing, comunicazione, amministrazione, contabilità, giusto per citarne qualcuno).
  • Parlare apertamente di soldi ti mette a disagio. Ti tieni bassa con i prezzi perché hai paura di non avere abbastanza clienti (ma sotto sotto una vocina ti dice “che chi sei tu per alzare i prezzi?”).
  • Hai un approccio poco metodico.
  • Sei un entusiasta riguardo ai nuovi progetti, ma poi ti perdi nel momento di scaricarli a terra.
  • Hai voglia su un supporto sano, costruttivo, solidale e ispirazione con professionisti tuoi pari non per forza del tuo stesso settore.

Non avevo bisogno di organizzarmi meglio;
dovevo solo fare scelte più difficili.

Tony Crabbe

Un mentoring per free-lance che vogliono cambiare modo di lavorare.


In Colazioni di lavoro ci sarà tanto coaching e tutta la formazione che serve. Ma ciò che ti porti a casa è la mia guida professionale per affrontare le tue paure, smettere di procrastinare, darti il giusto valore, definire obiettivi chiari.

Oltre ai due incontri mensili sarò presente in un gruppo Telegram dove potrai chiedermi tutto quello che vuoi per tutta l’anno alla fine del quale ci incontreremo di persona a Trieste.

Con Colazioni di lavoro mi avrai come mentore, per attingere dai miei 3 anni di partita Iva felice, dalla mia esperienza come coach e da tutto quello che ho assimilato nei miei 17 anni da manager in azienda. Sono infatti quegli anni passati nel marketing, nel retail, nel brand e nella comunicazione di un prestigioso brand per il quale ho lavorato sia in Italia che all’estero ad avermi dato una visione del business a 360° che è sempre stata il mio punto di maggior forza.

Ma soprattutto, ti prenderai finalmente il tempo per pensare a te, quello che da sola non trovi mai.

Cosa comprende il percorso?

  • 18 colazioni di lavoro (due al mese) di gruppo su Zoom, sempre di martedì sempre alle 9.00 (durata 1 ora e 15 minuti). Un appuntamento ricorrente per fermarti e lavorare alla tua attività.
  • 5 letture consigliate da fare nel corso dell’anno.
  • 2 sessioni individuali di coaching (una prima di iniziare e una a inizio 2023).
  • Un gruppo Telegram di supporto.
  • Un Apericoaching di networking in presenza a Trieste.

Il calendario degli incontri

  • 27-28-29-30 settembre: incontri individuali di inizio anno
  • 4 e 18 ottobre
  • 8 e 22 novembre
  • 6 e 20 dicembre
  • 10 e 24 gennaio
  • 10-11-12-13 gennaio: incontri individuali di anno nuovo
  • 7 e 21 febbraio
  • 7 e 21 marzo
  • 4 e 18 aprile
  • 9 e 23 maggio
  • 6 e 20 giugno

(tutti gli incontri resteranno registrati fino all’incontro successivo)

Quali temi affronteremo?

  • La tua visione, c’è, è solida, ti rispecchia ancora?
  • Come si definisce un obiettivo?
  • Come fare un planning e lavorare in modo organizzato.
  • Gli obiettivi economici.
  • Decluttering, fare ordine nel tuo lavoro.
  • Tu e il denaro: spese, prezzi, tasse e preventivi. Le paure sui soldi vanno ben oltre gli aspetti economici.
  • Tu e il tempo: come gestirlo e stabilire le priorità. Non ti manca tempo, ti mancano attenzione e concentrazione.
  • Tu e la paura: il coraggio di farsela amica.

Quanto costa e come comprarlo:

Colazioni di lavoro costa 700 € da pagare in un unica soluzione, con bonifico bancario.

Cominciamo il 4 ottobre. Per candidarti subito e bloccare preventivamente un posto per te, compila il form qui sotto. Ci darà modo di conoscerci e di capire se questo è davvero il percorso che fa per te in questo momento.

Perché scegliermi come mentore? 

Mi occupo di pianificazione e produttività da quando ho provato sulla mia pelle che per riuscire a realizzare progetti ambiziosi senza rinunciare a una vita equilibrata era indispensabile organizzarsi.

Sono metodica e organizzata, pratica, concreta ed analitica. Per 17 anni ho lavorata in una multinazionale ricoprendo ruoli di responsabilità nel marketing, nel retail e nella comunicazione.

Ho aperto la partita Iva nel 2019, raddoppiando il fatturato nel secondo anno e lavorando poi su obiettivi di riduzione dell’orario di lavoro, aumento della qualità della vita e del lavoro. Sono qui per aiutarti a migliorare il tuo modo di lavorare e cambiare approccio al lavoro in proprio.

Il mio motto? Meno e meglio.

Mentoring per imprenditori e free lance colazioni di lavoro

Non aspettare Natale per accorgerti che non chiuderei l’anno come avevi sperato. servono 3 minuti per compilare il form che ci servirà a capire se Colazioni di lavoro è il programma che fa per te.

Chi lo ha già fatto dice:

Ispiring!

Per me è stata la prima esperienza con il coaching ed è stato sinceramente “inspiring“. Possiamo apprendere davvero tanto, da noi stessi e dei gruppo, non lo immaginavo. L’esercizio dell’ascolto e dell’analisi dei propri punti di forza e di miglioramento è stato davvero arricchente. 

Barbara Martinez – Comunicazione e PR


La vera forza è il gruppo.

Fare il punto costantemente e ricordarmi dei miei obiettivi e dei confini da per non dimenticarmi di me, è il primo beneficio che ho tratto, ma forse è un po’ scontato. Ma in questo percorso è il gruppo il vero punto di forza. Scoprire, in un clima altamente solidale, che persone anche molto diverse da te, hanno i tuoi stessi dubbi e le tue stesse paure, ti rafforza veramente tanto.

Benedetta Gargiulo – Direttrice Creativa e Copywriter


Tempo per la crescita e la progettazione

Ritagliare del tempo alla progettazione e alla crescita del mio lavoro e dargli un legittimo spazio nel mio calendario è stato il più grande valore aggiunto. Stefania è come la goccia che scava la roccia, con fermezza e gentilezza e una grande preparazione ti riporta sempre lì.

Gina Abate – Coach e Formatrice


Visualizzare tutti gli step per un grande cambiamento

Mi sono resa conto di avere punti di forza che non pensavo di avere. E ho imparato che si possono pianificare bene non solo le uscite, ma anche le entrate economiche e il flussi di lavoro. E il gruppo è sempre stata una grande fonte di confronto, conforto e soprattutto mi ha dato tanta motivazione. Impari davvero a gioire dei risultati degli altri.

Alessia Geraci – Interior Designer