Percorso di coaching individuale

Trova la tua strada. Che stile di vita o lavoro vuoi?

Ci sono momenti in cui sentiamo di aver bisogno di un aiuto per fare il prossimo passo e passare al livello successivo. O ci troviamo davanti a un ostacolo da superare. Altri volte invece non c’è nessun certezza se non sapere che quello che hai o stai facendo non è quello che realmente vuoi. Perché mica è facile sapere sempre quello che si vuole, no?

Succede quando ti accorgi che non stai ottenendo quello che speravi e che i risultati tardano ad arrivare. O che lo sforzo per ottenerli è troppo alto in termini di tempo, stanchezza fisica o emotività.

Succede quando non ti riconosci più nel lavoro che fai e che ti pesa sempre più. Quanto ti svegli la mattina e la tua vita è solo un susseguirsi di obblighi e doveri, con poco tempo per te, per goderti il momento e per capire quello che vuoi. Quando la sensazione nella pancia che qualcosa non torni ti pervade da mattina  a sera, senza un motivo concreto a cui dare la colpa.

Succede quando agli altri sembra che tu abbia tutto e tu non sei felice. Quando ti senti bloccato, ma non hai la motivazione per cominciare a fare quella cosa che ti cambierebbe un po’ la vita.

Un percorso di coaching ti da le risposte che ora non hai. Ti aiuta a ritrovare l’entusiasmo per riprenderti la tua vita, il lavoro che vuoi e a dedicarti alle tue passioni. A capire meglio chi sei e cosa è giusto per te, e crearti una vita e un lavoro in cui riconoscerti ogni mattina.

Un percorso di coaching è quello che ti serve se:

  • hai un progetto di vita o di lavoro e vuoi raggiungerlo in modo fluido, ecologico e più velocemente
  • vuoi trovare il tuo centro solido e stabile
  • desideri più equilibrio tra vita privata e lavoro
  • vuoi una relazione sana con il denaro, senza soffrire per acquisti mancati o estratti conto stratosferici
  • vuoi ripartire con slancio dopo un momento di instabilità come la rottura di una relazione, la nascita di un figlio o qualsiasi altro cambiamento
  • vuoi trovare il tempo per leggere, per l’amore, per gli amici, ma anche andare in palestra
  • senti il bisogno di avere un lavoro più in linea con il tuo stile di vita, ma non sai da che parte cominciare
  • vedi che tutto a torno a te è in disordine, in ritardo, incompiuto
  • non riesci a trovare stimoli, interessi, passioni da inseguire
  • vuoi imparare a essere più felice e goderti la vita che hai
  • è arrivato il giorno di scoprire i tuoi talenti e mettere a frutto il tuo potenziale
  • hai deciso di cambiare lavoro

Lavorando assieme, incontro dopo incontro, sarà più semplice mettere a fuoco le tue priorità e trovare il tempo per prenderti cura di te. Gestire la tua agenda frenetica o al contrario riempire le tue giornate di attività ricche di significato. Superare i blocchi e sentirti al centro della tua vita e del tuo lavoro, pianificando passo dopo passo tutte le azioni da fare per raggiungere il tuo obiettivo.


Come funziona:

Un percorso di coaching individuale con me si compone di 6 sessioni. 

Il primo incontro è conoscitivo e gratuito. Serve a definire il tema su cui lavorare, ma anche a capire se ci piacciamo, visto che dovremmo fare tanta strada assieme.

Nel frattempo puoi approfondire qui alcuni dei miei strumenti preferiti.

Ogni quanto e per quanto tempo?

Un incontro dura circa un’ora, di persona o su Skype.

Stabiliremo assieme la frequenza degli incontri, ma ti consiglio di rispettare un intervallo che da va da una a tre settimane fra incontro e incontro, per ottenere il massimo del beneficio dal percorso.

Il lavoro che faremo in sessione però è solo una parte del tuo percorso di cambiamento, quindi preparati a ricevere dei compiti e a trovare il tempo per farli se vuoi ottenere il massimo dai nostri incontri.

Fa per te?

Un percorso di coaching è quello che fa per te se è arrivato il momento di prendere il controllo della situazione, se hai una gran voglia di cambiare e di metterti in gioco e se vuoi essere responsabile della tua soddisfazione e felicità.

Quanto costa e come pagare:

Il percorso completo costa 360 €, che puoi pagare anche in due rate da 190 € con bonifico bancario.

Alla fine della prima sessione riceverai tutti le indicazioni per procedere al pagamento e assicurarti il percorso.

Cosa otterrai comprando il percorso:

  • 6 sessioni individuali di circa un’ora
  • strumenti, risorse ed esercizi alla fine di ogni sessione
  • feed-back e supporto via mail per tutta la durata del percorso

Vuoi farmi qualche domanda sul percorso di coaching individuale o hai qualche richiesta da farmi? Scrivimi qui e ti risponderò al più presto.

Acconsento al trattamento dei dati personali