Ritrova il tuo tempo.

Come organizzare le tue giornate, lavorare efficacemente e ritrovare il tempo per te.

Il tempo non è un contenitore infinito. Ma può racchiudere le cose migliori della nostra vita. Eppure spesso il nostro rapporto con lui è frustrante.

Come quanto te la prendi con te stesso ripassando mentalmente tutte le cose che non hai fatto. Ti dici che non è colpa tua, perché tra i bambini e il lavoro, gli imprevisti quotidiani si moltiplicano a vista d’occhio, ma la verità è che spesso rimandi e rimandi, aspettando l’illuminazione, senza sapere da dove cominciare.

Così arrivi a fine giornata e non hai combinato niente, ti sei solo stancato rincorrendo i mille stimoli esterni. E ti fai prendere dai sensi di colpa per non essere riuscito a rispettare la tua tabella di marcia.

Usare un’agenda o google calendar? Ci hai già provato ma con il tuo lavoro è impossibile far funzionare la teoria nella vita pratica.

E anche nei giorni in cui ti metti d’impegno perché sei sotto data e riesci a fare tutto non sei soddisfatto, perché arrivi a fine giornata senza forze. 

La verità è che non sei nato disorganizzato, né ritardatario. Se non riesci a prendere le misure con i tuoi impegni e ti manca sempre il tempo per recuperare un po’ di energia mentale è perché ti manca un metodo che funzioni per te. 

Con Ritrova il tuo tempo mettiamo a punto il sistema che ti permetterà di organizzare le tue giornate in base al tuo stile di vita, lasciandoti respirare tra un impegno e l’altro. Riuscirai a celebrare la fine di una giornata in cui hai portato a termine i tuoi impegni, ricaricando le pile per affrontare con lucidità il giorno successivo.

Diventerai consapevole di quanto tempo c’è in una settimana e cosa ti serve realmente per concludere una tua attività. 

Imparerai a inserire nel tuo calendario gli impegni in base alle tue priorità invece di accettare solo le richieste degli altri, affrontandoli senza sovraccaricarti. Ti sentirai più tranquillo e arriverai agli appuntamenti preparato, senza aver fatto gli scongiuri contro i semafori rossi.

Ritrova il tuo tempo fa per te se:

  • non riesci mai a fare tutto.
  • Pensi di essere un disorganizzato cronico.
  • La sera rimugini su tutte le cose che (neanche oggi) sei riuscito a fare.
  • Hai provato a pianificare, ma non riesci mai a rispettare i tempi che ti sei dato.
  • Non hai ancora imparato a dire no. 
  • Tendi a riempirti la giornata di mille cose quasi fosse una sfida da vincere con te stesso.
  • Hai una percezione errata del tempo che ti serve per portare a termine un’attività.

La produttività non è lavorare

come un mulo,

essere sempre impegnati

o fare gli straordinari.

Riguarda piuttosto priorità, pianificazione

e strenua difesa del proprio tempo. 

Margarita Tartakovsky

Come funziona

Ritrova il tuo tempo è un percorso breve di coaching in 3 sessioni.
Nella prima sessione affronteremo il tuo stile di vita e i tuoi impegni quotidiani per capire come ti approcci al tempo.

Dopo due settimane ci sarà la seconda sessione, nella quale troveremo assieme il tuo metodo per gestire impegni e appuntamenti e fisseremo i tuoi momenti di controllo.

Avrai modo di esercitare queste nuove modalità per due settimane, alla fine delle quali consolideremo il tuo metodo.

Cosa comprende il percorso?

  • 1 sessione di coaching iniziale di un’ora e mezza su Skype.
  • 2 sessioni successive di un’ora.
  • Esercizi e strategie personalizzate sulla base del tuo stile di vita e di lavoro.
  • Un modello da seguire per gestire i tuoi impegni e riuscire a portarli a temine nei tempi.
  • Liste, schemi e template per tenere sotto controllo le ore della tua giornata.

Quanto costa e come comprarlo:

Ritrova il tuo tempo costa 285 € da pagare in un’unica soluzione. Preferisci il bonifico bancario? Scrivimi a hello@stefaniaboccabianca.com e ti manderò le coordinate.

Perché dovremmo lavorare assieme? 

Mi occupo di pianificazione e produttività da quando ho provato sulla mia pelle che per riuscire a realizzare progetti ambiziosi senza rinunciare a una vita equilibrata e soddisfacente era indispensabile organizzarsi. Sono metodica e analitica.

So con certezza che il multitasking non migliorerà la tua vita e sogno un mondo in cui tu possa realizzare i tuoi progetti senza rinunciare al giusto tempo per te.

Chi lo ha già fatto dice

Dal caos al focus!

Il mio percorso con Stefania si inserisce in un momento di grande carico e fatica mia quasi cronica a rimanere focalizzata, in continuo rischio di accumulo. Piena di inizi e con poche energie per proseguire. Stefania ha un approccio gentile, preciso e costante, riesce a condurti e a proporti varie alternative per sperimentare quella a cui poi tu scegli di aderire ed adottare nei tuoi progetti, qualunque essi siano. Dai file di supporto alle call è un supporto prezioso, per cui sono davvero grata di aver trovato sul mio percorso.

Daniela Canzini, Birth & Parental Coach


L’importanza di pianificare.

La gestione del tempo e la pianificazione è sempre stata per me un area su cui lavorare. Tendevo a sovraccaricarmi di impegni sottostimando il tempo necessario alle singole mansioni. Grazie al percorso con Stefania ho compreso l’importanza di innanzitutto dedicare del tempo alla pianificazione settimanale/mensile/annuale; inoltre ho familiarizzato con strumenti importanti per la gestione del tempo e la pianificazione degli obiettivi in tutte le sfere della vita. Complessivamente è un percorso che consiglio a tutti, in particolare a chi, come me, ha il vantaggio di poter gestire il proprio lavoro liberamente

Giovanna Biasioli, Farmacista e Partner RINGANA