Sessione di coaching individuale

Facciamo il primo passo, assieme.

Ci sono volte in cui da solo non riesci a venirne fuori. Continui a pensarci, ma ti impantani ancora di più. Da solo è difficile, non sei solo! Molte volte, quando l’argomento è circoscritto, anche una sola sessione può essere risolutiva. Come quando ti trovi davanti a una decisione importante da prendere e non sai cosa scegliere, quando vuoi prepararti per un colloquio, quando la mole di cose da fare è così grande e tu non ai da dove cominciare.

E vorresti fare il primo passo, superare l’ostacolo o anche solo pianificare un piccolo cambiamento. ma rimandi sempre perché non sai come fare.

Un sessione singola ti aiuta a focalizzarti sull’argomento che più ti sta a cuore in questo momento. Contestualizzandolo e guardandolo da diverse angolazioni. Ti dà 90 minuti tutti per te. Per concentrarti, definire il risultato che vuoi ottenere, identificare le risorse che ti servono e passare all’azione e disegnare un piano.

La sessione singola è quello che fa per te se nella tua vita:

  • ti serve un metodo per organizzare la tua giornata, la tua settimana o la tua agenda;
  • vuoi iniziare a prenderti del tempo per te;
  • vuoi inserire nella tua routine nuove abitudini per essere più produttivo;
  • hai bisogno di fare il punto perché ti trovi a metà di un cambiamento e devi prendere decisioni importanti.

O se nel tuo tuo lavoro:

  • hai bisogno di stabilire le tue priorità iniziando a organizzarti meglio
  • ti serve un “calcio d’inizio” per dare il via al tuo progetto
  • vuoi mettere a fuoco i tuoi punti di forza e preparati per un colloquio
  • vuoi verificare la fattibilità di una nuova attività
  • vuoi creare una sales page impeccabile (e io ti fornirò le indicazioni passo per passo)
  • ti serve un piano di lancio definito nei minimi dettagli
  • vuoi migliorare il tuo CV rendendolo più personale ed efficace

In una sessione singola lavoriamo assieme su un singolo argomento, quello che ti sta più a cuore, trovando assieme le chiavi per sbloccarti, la motivazione per cominciare e la strategie per stabilire i prossimi passi.


Come funziona e quanto costa:

Ci sono due modi per usufruire di una singola sessione di coaching, che si svolge sempre in video chiamata su Zoom.

Possiamo usare i 90 minuti tutti in una volta, in una sessione intensiva, a cui far seguire un tuo aggiornamento via mail. Avrai 3 settimane per scrivermi e ricevere una mia risposta di feed-back.

Oppure possiamo dividere la sessioni in due incontri da 45 minuti. Il secondo incontro si terrà al massimo entro due settimane dal primo, controlleremo i risultati raggiunti, chiariremo eventuali dubbi e stabiliremo assieme i passi successivi.

Se ti piace l’idea di sfruttare al massimo il tuo tempo e di identificare la strategia per raggiungere subito un obiettivo scrivimi una mail e anticipami l’argomento da affrontare, ti risponderò confermandoti se la sessione individuale è la soluzione giusta per te e ti darò tutte le informazioni per il pagamento e la prenotazione.

La sessione singola costa 150 €, da pagare prima di prenotare.

Preferisci pagare con bonifico bancario? Scrivimi e ti manderò le coordinate.

Chi ha acquistato la sessione singola dice:


Risalto ai miei punti di forza.

“Grazie a Stefania sono riuscita a mettere in risalto i miei punti di forza creando un CV che mi rappresenti al 100%; il suo aiuto è stato fondamentale per riuscire a riassumere tutte le mie esperienze lavorative in maniera efficace per arrivare all’obiettivo che mi ero prefissata.

Ilaria Iurissevich

Un approccio su misura… mai più senza!

Stefania è stata la mia luce nel buio! È una persona chiara, diretta, onesta e molto empatica.

L’ho contattata perché avevo un progetto da lanciare e, dopo tanti altri corsi molto teorici e la testa imbottita di mille nozioni, mi trovavo ancora in un’impasse non sapendo da dove cominciare, che strumenti usare, non avendo chiare le priorità…


L’approccio pratico, con domande precise, indicazioni operative da mettere subito in atto, mi è stato molto utile in pochissimo tempo.


Mi ha riportata al piano della concretezza che, spesso, perdo per strada per insicurezza e tante idee in testa.
Mi ha fatto venire in mente spiragli a cui non avevo minimamente pensato. Mi ha mostrato una strada suggerendomi i passi da seguire grazie alla sua esperienza. Mi sono pienamente resa conto di che cosa voglia dire un approccio su misura e ne sto vedendo i risultati. È il diventata il mio mai più senza.

Samanta Romanese